Image Effect

Esclusive esperienze fatte di emozioni.

Esclusive esperienze fatte di emozioni.

25 Marzo 2021 2024-09-17 11:26

NON UNA, NON CENTO MA INFINITE OPPORTUNITÀ DI SCOPERTA

Viaggiare arricchisce il nostro bagaglio personale, quello zaino mai troppo pieno che inconsapevolmente ci portiamo sulle spalle. Non pesa, anzi è proprio quel contenitore a creare spazio da riempire di nuove esperienze. Il dono più grande di un viaggio è la conoscenza e con lei il ricordo da poter condividere con chi ci aspetta a casa o con coloro che incontriamo nel nostro peregrinare in questo magnifico Mondo.
Allora, ecco di nuovo che il boutique hotel torna a giocare il suo ruolo nell’aprire la strada alla scoperta del nuovo. Una piccola selezione, in costante aggiornamento, di esperienze da vivere qui: a Stresa, sul lago Maggiore e nei tanti luoghi che lo animano. Non serve essere originali, non c’è niente di male nelle guide turistiche, l’importante poi è lo spirito con il quale ogni esperienza è vissuta.

Le isole Borromee

Visita del palazzo barocco e del giardino all’italiana dell’isola Bella, passeggiata nel piccolo villaggio dell’isola Pescatori e pranzo in uno dei suoi ristoranti tipici e visita del palazzo del cinquecento e del giardino all’inglese dell’isola Madre. 

Lago D'orta e isola di San Giulio

(da metà giugno a metà settembre con pullman) – si raggiunge il caratteristico borgo di Orta San Giulio con pullman da Stresa e con pochi minuti di navigazione l’isola di San Giulio, un piccolo gioiello dove sorge un’abbazia benedettina femminile di clausura.

Lago Maggiore Express

(mercoledì, sabato, domenica e festivi da metà aprile a metà ottobre) escursione in treno fino a Domodossola e trenino fino a Locarno passando attraverso i paesaggi incantevoli della Valle Vigezzo, delle Centovalli e della Val d’Ossola, visita della città di Locarno e crociera in battello sul lago fino a Stresa. visitare il pittoresco eremo su uno strapiombo di parete rocciosa a picco sul lago per poi terminare in battello verso Stresa.

Maggiore Centro

escursione in battello fino a Intra con sosta a Pallanza per la visita del Museo del Paesaggio e a Villa Taranto per la visita dei famosi giardini botanici, si prosegue in battello fino a Laveno per salire in funivia sul Poggio Sant’Elsa e ammirare il paesaggio. Il tragitto continua in pullman per Santa Caterina dove visitare il pittoresco eremo su uno strapiombo di parete rocciosa a picco sul lago per poi terminare in battello verso Stresa.

Villa Pallavicino

visita del parco di 18 ettari con oltre 60 specie tra mammiferi e volatili e alcuni esemplari selvatici salvati dalla guardia forestale che non sopravviverebbero se reimmessi in libertà.

La Rocca D'Angera

visita del castello risultato di cinque corpi di fabbrica eretti a partire dal secolo successivo al Mille fino al Seicento con affreschi del ‘300, del Museo della Bambola e del Giocattolo e del giardino Medievale.

Colosso di San Carlo e Rocca di Arona

Visita della statua alta circa 35 metri eretta in onore dell’arcivescovo milanese dopo la sua canonizzazione e del parco della Rocca di Arona della quale sono rimasti solo dei resti in quanto è stata distrutta nel 1800.

Milano

in solo un’ora di treno si raggiunge Milano dove vi consigliamo di visitare il Duomo di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro Alla Scala, il castello Sforzesco, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e i Navigli.

Zermatt e il Cervino

escursione in giornata di una tra le più famose località alpine, situata a 1600 metri di altitudine con le sue tipiche case walser e circondata da alcune delle vette alpine più famose tra cui il Cervino, il Monte Rosa e il Gornergrat.

I tre Laghi

escursione in giornata: partendo dalla riva occidentale del lago Maggiore e attraversando il confine italo-svizzero ci si dirige verso il lago di Lugano, visita della cittadina e successivamente verso il lago di Como con sosta a Tremezzo e a Como.

Macugnaga e Monte Rosa

escursione in giornata: visita del paese conosciuto per le sue case delle popolazioni walser e del ghiacciaio del Belvedere raggiungibile con seggiovia.

Degustazione di prodotti tipici

Un’esperienza da non perdere è la degustazione di vini, formaggi e prodotti tipici del territorio.
Visite a una cantina delle colline novaresi per conoscere e capire come nasce un vino e ammirare le architetture delle cantine.

Il Tè del Lago Maggiore

Visita guidata di una piantagione di te sul lago Maggiore per apprendere il processo di produzione del tè.

Le Api delle nostre montagne

Visita guidata in un’azienda per comprendere il complesso mondo delle api e il ciclo di produzione del miele. La visita termina con una degustazione.

Parco Avventura Mottarone

situato a 15 km da Stresa è la meta ideale per trascorrere una giornata divertente con la famiglia e gli amici all’interno dei boschi del parco del Mottarone, dispone di 5 percorsi con differenti livelli di difficoltà a partire dai 6 anni.

Alpyland

divertiti su questa pista su rotaia lunga 1200 metri in vetta al Mottarone da cui si gode una meravigliosa vista a 360° sulle Alpi, le terre e i sette laghi circostanti.

Zipline

vola per un minuto e mezzo sospeso a 350 metri di altezza assicurato al cavo con una carrucola e l’imbraco, da solo o in coppia, di fronte allo splendido panorama del Lago Maggiore.

Bici da strada e Mountain Bike

pedala alla scoperta delle bellezze del lago Maggiore da solo o con tour guidati. Escursioni personalizzate a tutti i livelli di difficoltà. Noleggio disponibile a 10 minuti a piedi dall’Hotel

Slow Trekking

Passeggia lungo i nostri sentieri (sentiero dei castagni, via degli scalpellini, strada Borromea, anello dei pascoli alti e bassi, via della flora alpina, via del Mergozzolo) In hotel a disposizione mappe dei sentieri e tanti consigli utili.

Running and trail

Potete correre sia su percorsi asfaltati che su trail più impegnativi. Sul sito Komoot potete pianificare le vostre corse ed esplorare nel frattempo la natura.

Vela/barche a noleggio

Escursioni a vela, noleggio barche a motore, gommoni con e senza patente per godersi il paesaggio da un altro punto di vista. Chiedici come prenotare la tua esperienza.

Windsurf e SUP

per gli amanti del windsurf vi consigliamo le sponde verso nord al confine della Svizzera per via dei venti favorevoli mentre il sup può essere praticato da tutti anche nelle vicinanze di Stresa. Chiedici come prenotare.

Golf

se avete la passione per questo sport abbiamo due prestigiosi campi a 10 minuti di auto dal nostro hotel

Rafting/Canyoning

scivolate con il torrente su rocce levigate dal tempo e dalla corrente, tra cascate, pozze verde smeraldo e toboga naturali.

Stresa Festival

Da luglio a settembre tanti appuntamenti di musica classica e jazz.

Festival del cinema di Locarno

Uno dei festival del cinema più apprezzati al mondo da oltre 70 anni.

Check Availabity

1 Room , 1 Adult , 0 Children
Rooms
Adults
Childrens